Tunnel carpale : nuova cura con l’ozonoterapia

 

L’Ozonoterapia e il tunnel carpale

 

La sindrome del tunnel carpale è una patologia dolorosa progressiva della mano causata dalla compressione del nervo mediano  nel polso. La compressione delle fibre nervose produce parestesie, dolore, formicolio e debolezza della mano e delle dita. Spesso i pazienti riferiscono,oltre al senso di intorpidimento,anche una difficoltà nel compiere movimenti fini e delicati con le mani.

 

 

 

 

Le cause del Tunnel Carpale sono molteplici :

  • Fratture o lussazioni del polso
  • Ridotte dimensioni del tunnel carpale
  • Malattie croniche come diabete,alcolismo,artriti e altri  processi infiammatori
  • Gravidanza,obesità,menopausa,patologie della tiroide
  • Specifiche attività lavorative che richiedono l’utilizzo di strumenti di lavoro vibranti o posizioni di flessione ed estensione prolungate del polso

 

Alla comparsa dei primi sintomi è importante consultare subito lo specialista al fine di evitare un progressivo peggioramento della sintomatologia clinica e poter iniziare subito un trattamento conservativo (non chirurgico). La visita medica specialistica,eventualmente accompagnata da un approfondimento diagnostico mediante RX ed Elettromiografia,consente un preciso inquadramento diagnostico e consente di stabilire il trattamento più efficace per il paziente (Conservativo o Chirurgico). In molti pazienti,fortunatamente,negli stadi iniziali-intermedi sono sufficienti dei trattamenti conservativi per risolvere il dolore e ridurre la sintomatologia clinica,consentendo quindi un buon recupero della propria qualità di vita.

 

L’ozonoterapia

L’OzonoTerapia è in grado di risolvere il problema in molti casi  grazie alle sue  enormi proprietà  anti infiammatorie e antidolorifiche naturali.

Inoltre riattiva la circolazione sanguigna e possiede importanti proprietà disintossicanti dai radicali liberi. L’ozonoterapia è una pratica medica completamente naturale,dove non si utilizzano farmaci e che consente di ottenere,quando correttamente utilizzata, notevoli benefici terapeutici senza effetti collaterali.

 

Il Dott. Nardiello esegue,con ottimi risultati,trattamenti di Ozono Terapia per la cura del tunnel carpale. Le terapie vengono praticate con l’ ausilio dell’ecografia al fine di garantire migliori risultati.

Dott. Gerardo Walter Nardiello

Il Dott. Nardiello visita a Potenza ( Basilicata ) e Trani (Puglia) .Per Appuntamenti : 320 2177202