Agopuntura

L’Agopuntura è una pratica medica che utilizza degli aghi sottilissimi in varie parti del corpo per ristabilire lo stato di salute e di benessere della persona.

E’ una terapia dolce, non dolorosa, e molto antica, nata circa 2000 anni fa in Oriente, precisamente Cina,  e diffusasi anche in Occidente.

L’Agopuntura è stata riconosciuta dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità dopo l’evidenza di numerosi studi scientifici che ne confermano l’efficacia ed è un atto medico sicuro e con pochissimi effetti collaterali.

L’Agopuntura si utilizza con grandi risultati nel trattamento di questi disturbi e patologie :

• Dolore muscoloscheletrico

• Cefalea ed emicrania

• Terapia complementare dei disturbi legati alla malattia oncologica (nausea, stanchezza, dolore, depressione ecc)

• Patologie ginecologiche ( mestruazioni dolorose, ecc ) e disturbi legati alla menopausa

• Malattie gastroenterologiche

• Malattie della pelle

• Allergie

• Ansia, depressione, insonnia, stress

• Patologie Neurologiche

L’Agopuntura inoltre, essendo una pratica dove non si utilizzano farmaci e priva di effetti collaterali importanti, si utilizza anche per ristabilire il completo benessere energetico della persona.

Si può infine affiancare ai trattamenti farmacologici con lo scopo di potenziarne l’efficacia.

Il Dott. Nardiello ha conseguito il Master Universitario in Agopuntura AMAB  a Bologna ed è iscritto alla FISA – Federazione Italiana delle Società di Agopuntura.

Il Dott. Nardiello visita a Potenza (Basilicata) e Trani (Puglia). Per appuntamenti : 320 2177202

Consulta il Curriculum Vitae del Dott. Nardiello

Gli altri servizi

Ozonoterapia Medica

L’Ozono Terapia è una pratica medica che consiste nell’utilizzo di una miscela gassosa di Ossigeno e Ozono per scopi terapeutici. L’Ozono è una sostanza naturale che possiede importanti proprietà antiinfiammatorie, antimicrobiche, analgesiche e immunomodulanti stimolando inoltre la rigenerazione dei tessuti e riattivando la circolazione locale.

Ecografie - Eco Color Doppler e Angiologia

L’ecografia è una tecnica di indagine diagnostica che utilizza gli ultrasuoni per lo studio delle strutture interne del corpo umano. E’ un esame diagnostico non invasivo,indolore e privo di rischi e controindicazioni ed è quindi accessibile a tutti,anche in gravidanza. L' Eco Color Doppler è una metodica ecografica specifica per lo studio dettagliato dei vasi arteriosi e venosi.